Svezzamento

Lo svezzamento (o meglio l’alimentazione complementare al latte) é un momento bellissimo nella crescita di un bambino/a: un momento di scoperta, curiosità, sorrisi e tanti pasticci.

Eppure viene spesso vissuto dai genitori con ansia e preoccupazione, bombardati come sono da informazioni discordanti provenienti da parenti, amici, gruppi di mamme, ma spesso anche dagli “addetti ai lavori” (pediatri, nutrizionisti, ostetriche – purtroppo non sempre aggiornati) che possono creare una grande confusione.

Da questa esigenza nasce “Svezzare è una cosa semplice” un corso chiaro, semplice e completo, basato sulle evidenze scientifiche più autorevoli e recenti, che è possibile seguire sia in presenza che in modalità online.

Nel corso si parlerà sia di svezzamento tradizionale che di alimentazione complementare a richiesta (“autosvezzamento” secondo Piermarini e “Baby led weaning” secondo Rapley), delle capacità del bambino, del ruolo del genitore, del “quando, come e del cosa”, con tanti esempi pratici.

L’obiettivo non é “convincere” della correttezza di una certa modalità (anche perché non esistono modalità migliori in senso assoluto!) bensì veicolare in modo semplice informazioni scientifiche chiare, in modo che ogni persona possa scegliere e mettere in pratica l’approccio che meglio si adatta ai bisogni, ai valori e alle risorse della propria famiglia.

Corso di gruppo in presenza “Svezzare è una cosa semplice” che viene organizzato periodicamente presso il Centro di Nutrizione di San Zenone degli Ezzelini (TV) e presso enti esterni (causa Covid i corsi in presenza sono momentaneamente sospesi, se sei interessata iscriviti alla newsletter cliccando qui , ti scriveremo quando il corso sarà disponibile)

Corso online “Svezzare è una cosa semplice” (che sarà disponibile a breve, se sei interessata iscriviti alla newsletter cliccando qui , ti avviseremo appena il corso sarà disponibile)

Consulenze nutrizionali individuali sullo svezzamento, uno spazio durante il quale i genitori possono risolvere i dubbi in merito all’alimentazione complementare del proprio bambino.

Hai partecipato ad un corso sullo svezzamento ma ti sono rimaste delle perplessità da risolvere?

Hai dei dubbi che ti fanno vivere il momento dello svezzamento con ansia e preoccupazione?

Possiamo parlarne insieme in un incontro individuale!

Attenzione, non si tratta di un corso svezzamento completo, bensì di uno spazio per risolvere dubbi e perplessità.

Durata della consulenza: 45 minuti

Costo € 50,00 (la ricevuta sanitaria emessa è detraibile a fine anno in sede di dichiarazione dei redditi) 


Per qualsiasi informazione e per prenotare una visita invia una mail a segreteria@martagelain.com o telefona al 388 3996742.