Dott.ssa Arianna Bigarella

Psicologa Psicoterapeuta

Sono una Psicologa Psicoterapeuta, fin da quando frequentavo il Liceo socio-psico pedagogico studiare psicologia mi appassiona e arricchisce sia personalmente che come professionista.

Non ho mai smesso di studiare e aggiornarmi, credo nell’approccio multidisciplinare all’interno del quale vari professionisti mettono in gioco le rispettive competenze al fine di favorire il benessere globale della persona.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso L’Università degli Studi di Padova e ho iniziato subito tirocinio presso la Casa di Cura Villa Margherita di Arcugnano (VI) nel reparto Disturbi del Comportamento Alimentare.

In quel periodo ho conseguito un Master in Disturbi dell’età Evolutiva che mi ha permesso di lavorare alcuni anni in uno studio che si occupava di bambini e adolescenti con difficoltà scolastiche, e di sviluppare progetti con le scuole primarie e secondarie.

Queste esperienze mi hanno motivata ad intraprendere il percorso quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Cognitivo Comportamentale.

Dal 2012 svolgo attività privata e lavoro come psicoterapeuta presso il Servizio per il trattamento del Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Ulss7 Pedemontana, in convenzione con la Casa di Cura Villa Margherita di Arcugnano.

Da anni insegno Psicopatologia dello sviluppo presso la scuola triennale di Musicoterapia in collaborazione con l’associazione In Arte Salus di Schio (VI), ho partecipato ad alcuni progetti con il Centro Pet Therapy dellULSS7 e coautrice del libro IAA nei disturbi dell’alimentazione.

Presso lo studio della Dott.ssa Marta Gelain mi occupo di:

 – consulenza psicologica e psicoterapia a indirizzo cognitivo comportamentale per bambini, adolescenti e adulti

– percorso per la gestione dello stress

– percorsi di gruppo assieme alla Dott.ssa Marta Gelain, tra i quali “Come affrontare la fame nervosa”

 Percorso di studi:

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Padova, con votazione di 110/110 (23 giugno 2007).

Titolo della tesi: Stress e strategie di coping nella Polizia Locale Italiana

Specializzata in Psicoterapia cognitivo comportamentale presso APC-SPC di Verona (15 marzo 2013). Master in: L’approccio comportamentale e cognitivo ai disturbi dell’età evolutiva presso IPSICO di Firenze (17 ottobre 2009).