Educazione Alimentare

Consapevolezza, autonomia e sostenibilità nel tempo sono i tre aspetti centrali su cui si basa il percorso di educazione alimentare. Grazie a questo percorso di educazione alimentare riceverai gli strumenti necessari per migliorare le tue abitudini e renderti autonomo nella tua alimentazione .

E’ ideale per te se:

– desideri migliorare le tue scelte alimentari acquisendo una maggior consapevolezza su ciò che mangi quotidianamente.

– hai un’alimentazione sregolata e vuoi delle indicazioni semplici e pratiche per migliorare la tua alimentazione

– hai poco tempo da dedicare alla cucina e vuoi un aiuto professionale nell’elaborare un menù settimanale equilibrato semplice da mettere in pratica e che tenga conto delle esigenze e dei gusti di tutta la famiglia

Come funziona?

Il percorso di educazione alimentare si sviluppa in 3 incontri, durante i quali verranno affrontati i principali aspetti che contraddistinguono un’alimentazione sana e bilanciata, andando a mediare tra quelli che sono i principi delle linee guida più aggiornate con i bisogni, le richieste e le risorse di ogni persona o famiglia.

Verranno analizzate le abitudini alimentari e motorie di modo da far emerge i punti di forza e i punti sui quali è possibile migliorare, accompagnando poi passo passo la persona verso un’alimentazione equilibrata personalizzata, attraverso l’utilizzo di materiale e dispense ricche di consigli pratici su spesa e cucina.

Tutto il materiale è stato elaborato dal Dott. Federico Lovison assieme alla Dott.ssa Marta Gelain e viene personalizzato in base alle esigenze e ai gusti di ogni persona.

I 3 incontri comprendono:

– anamnesi alimentare e motoria;

– determinazione di obiettivi personalizzati con suggerimenti pratici e rilascio di dispende dedicate;

– elaborazione guidata della giornata alimentare;

– elaborazione guidata del menù settimanale e della lista della spesa.

Il percorso completo prevede 3 incontri settimanali di circa 1 ora + 1 incontro di follow up a distanza di circa 1 mese dal terzo incontro.

Il costo di ogni incontro di educazione alimentare è di € 70,00

Le ricevute sanitarie emesse sono detraibili a fine anno in sede di dichiarazione dei redditi. Per avere diritto alla detrazione fiscale è necessario pagare con metodo tracciabile (POS o bonifico bancario). E’ comunque possibile pagare in contanti, ma in questo caso la prestazione non sarà scaricabile ai fini fiscali.

Per qualsiasi informazione e per prenotazioni  invia una mail a  segreteria@martagelain.com  o telefona al 388 3996742.