Consulenza Svezzamento

Lo svezzamento rappresenta una delle diverse fasi di crescita di unə  bambinə: come camminare e parlare, anche alimentarsi con cibi diversi dal latte fa parte del naturale processo di crescita.

Capita però che venga vissuto ai genitori con ansia e preoccupazione, un po’ per le paure (spesso quella che “vada di traverso”), un pò per i dubbi (“questo cibo va bene per l ə miə bambinə ?”)

Le tante e diverse informazioni che circolano in rete, tra amici e parenti e anche tra pediatri, non tutte scientifiche o aggiornate e spesso contraddittorie, possono creare confusione nei genitori che devono approcciarsi al mondo dell’alimentazione complementare, far nascere dubbi e insicurezze.

E’ vero che esistono diversi modi per svezzare unə bambinə:  si parla tipicamente di “svezzamento tradizionale” e “autosvezzamento”, ma oltre a queste 2 “correnti” esistono tantissime forme ibride.

Non esistono modalità e menù “migliori” in senso assoluto per iniziare l’alimentazione complementare. Diversi modelli alimentari possono portare a soddisfare i fabbisogni nutrizionali del bambino.

La modalità migliore per quel bambinə  e quella famiglia, dipenderà dalle loro abitudini, gusti, risorse e necessità.

L’obiettivo della consulenza è veicolare in modo semplice informazioni scientifiche chiare, in modo che ogni genitore possa chiarire dubbi e paure e scegliere l’approccio che meglio si adatta alla propria famiglia. 

E’ ideale per te se:

è arrivato il momento di iniziare con lo svezzamento del tuə bambinə ma non sai da dove partire

ti sei già informatə ma ti sono rimasti dei dubbi da chiarire

hai già iniziato ma ti sembra che vada “tutto storto”

Tutta la famiglia è benvenuta (mamma, papà e bimbə )!

La consulenza svezzamento dura 45-60 min e ha il costo di € 50,00

Le ricevute emesse sono detraibili a fine anno in sede di dichiarazione dei redditi in quanto ricevute sanitarie. Per avere diritto alla detrazione fiscale delle spese sanitarie è necessario pagare con metodo tracciabile (POS o bonifico bancario). E’ possibile pagare in contanti ma in questo caso la prestazione non sarà scaricabile ai fini fiscali.

Per qualsiasi informazione e per prenotare una consulenza  invia una mail a  segreteria@martagelain.com  o telefona al 388 3996742.

Recensioni 

Cosa ne pensa chi si è rivolto a Marta per questo servizio:

Avevo già seguito un corso online che anzichè aiutarci ci aveva lasciati pieni di dubbi e “regole alimentari”: ci sembrava di sbagliare tutto! Grazie all’aiuto e ai consigli di Marta ora mi sento più tranquilla e serena.

Un faro che mi guida nel buio in cui mi sembrava di brancolare: semplici e utili informazioni, giusto quelle che servono a noi per affrontare serenamente questa tappa! Ora mi sento più sicura.

Può sembrare esagerato ma mi sono commossa dopo la consulenza perché finalmente sento di sapere cos’è giusto per il mio bambino. Mi sono resa conto di non aver bisogno di tante informazioni ma di un pò più di fiducia in me e nel mio bimbo. Non so davvero come ringraziarti!