Recensioni


Il percorso con la dott.ssa Marta è coinciso con un momento non molto felice della mia vita. Ma la pazienza e la cura con le quali mi sta accompagnando in questo cammino sono ammirevoli. Mi dà sempre positività e coraggio. Oltre alla forza di dire ‘ora prenditi cura di te’. Il benessere non è una questione di peso ma di serenità con te stesso. Quindi solo molte grazie.




Sono molto soddisfatta sia del percorso con Marta (che mi segue dallo scorso anno) sia di quello appena iniziato con Silvia in quanto ho trovato una professionista specializzata in un ambito molto particolare dunque molto utile per chi ha determinati problematiche.




Centro molto all’avanguardia,sono seguita dalla dottoressa Marta Gelain, la trovo una persona molto competente e disponibile. Risultati positivi fin da subito per quanto riguarda il mio percorso di educazione alimentare senza “stress da dieta”.Consiglio questo centro perché ha una marcia in più rispetto ad altri con cui mi sono approciata in passato.


Sto seguendo un percorso di riabilitazione nutrizionale con le dottoresse Gelain e Tamponi e mi sto trovando benissimo. Non è un percorso facile perchè, spesso, ci si arriva dopo molti anni di diete fallite, senso di inadeguatezza e insoddisfazione costante. Agli incontri, nonostante la difficoltà nel parlare di questi argomenti, mi sento serena, capita e mai giudicata e non è una cosa così scontata.






Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Gelain in gravidanza pochi mesi fa. Sono arrivata con un carico di pressione e tensione poiché avevo accumulato vari kg e avevo paura di trovarmi di fronte all’ennesima persona pronta a “sgridarmi” e a volermi mettere “in riga”. Fortunatamente così non è stato, mi sono sentita accolta, ho ricevuto delle indicazioni utili e su misura per i miei bisogni fisici, ma tenendo anche conto di quello che erano e sono le mie possibilità ed esigenze (es. avendo due bimbi non posso dedicare molto tempo alla cucina). Sono contenta di essermi rivolta a questo Centro, soprattutto dopo una precedente esperienza poco positiva.



Sono seguita dalla Dottoressa Tamponi e ritengo sia una professionista molto brava, preparata, disponibile e umana. Ero molto titubante nell’iniziare un percorso simile ma devo dire che con lei mi sono sentita subito a mio agio e mi sta aiutando davvero moltissimo.










Sono seguita dalla dottoressa Silvia Lunardon e dalla dottoressa Marta Gelain. Mi trovo benissimo. Lo consiglio.






Ho iniziato questo percorso da poco, ma sono contenta di essermi messa nelle mani di una persona esperta. Una persona che mira non solo a far raggiungere un’accettazione dal punto di vista estetico, ma soprattutto ad un benessere personale completo. Sono soddisfatta del fatto che ogni cosa mi venga spiegata permettendomi anche di imparare cose nuove. Un percorso vero, serio, completo.Sono seguita da Marta e da Francesca. Ho ancora molto da raggiungere per riuscire a vedermi bene, ma sono sicura che a piccoli passi con il loro aiuto ci riuscirò.





Sto seguendo il percorso alimentantazione in gravidanza con la dottoressa Marta.. E devo dire che mi trovo molto bene sempre super disponibile e pronta a darti sempre nuovi consigli.





Sono seguito da Federico Lovison. Nonostante tutti i tentativi di dieta fatti anche con personale medico, non ero mai riuscito a ottenere validi risultati. Dopo l’intervento alla gamba la mia situazione fisica non mi vedeva soddisfatto dal punto di vista estetico e salutare. Con Federico abbiamo iniziato un percorso di buon senso alimentare, in cui il termine dieta non è privazione bensì consapevolezza. Mi sento assolutamente di ringraziarlo e riconoscerlo quale grande professionista del suo ambito.



Il percorso con Marta mi sta permettendo di acquisire ogni giorno più consapevolezza di come e cosa mangio, responsabilizzandomi sulla creazione di un menù adatto alla mia dieta ma che sia in linea anche con le necessità della famiglia. Marta ha la capacità di metterti a proprio agio e di far sembrare il percorso dietetico un percorso naturale…non facendomi mai sentire inadeguata ma umana!





Potrei e vorrei raccontare molto. Dire GRAZIE è dire poco. Circa un anno fa, quando ho scoperto di essere malata (DCA – Anoressia Nervosa), mi sono rivolta al Centro della Dottoressa Marta. Dato il mio disturbo, stiamo tutt’ora lavorandoci. Certo è che il loro costante aiuto, la loro presenza e la professionalità mi ha fatto fare passi enormi, che non avrei mai pensato di fare nei momenti di sconforto. Mi ha portato alla guarigione (se tale può essere definita) anche se c’è ancora da lavorare (per chi conosce la malattia… ne sa qualcosa).
Potrei portare molteplici aneddoti di quanto le Dottoresse hanno fatto per me.



Cara Dottoressa Marta..GRAZIE!

Non solo perchè sto finalmente riuscendo a perdere peso con i suoi consigli sul cibo e anche su qualche dritta sull’attività…. Ma le devo dire GRAZIE perchè sto scoprendo nuovi sapori,nuovi cibi, perchè finalmente quando mi guardo allo specchio inizio a vedere una donna che inizia a piacersi e che inizia a muoversi piu sicura anche quando si trova fuori da casa…. E anche perche sto iniziando a non temere piu il confronto con altre donne… Quindi davvero grazie. Per me non è solo un percorso “dimagrante” ma l’inizio di una vera evoluzione di me stessa.


Ho fatto una consulenza nutrizionale con la Dott.ssa Marta Gelain ed è stata davvero d’aiuto. Mi ha trasmesso molto serenità nell’approccio quotidiano con l’alimentazione, essendo ad una quarta gravidanza (in cinque anni) ero molto preoccupata all’idea di prendere troppo peso da vivere con ansia i momenti dei pasti, ma la dottoressa mi ha aiutata molto dandomi indicazioni semplici e mirate, tenendo conto di tutti gli aspetti della mia quotidianità (ritmi ed orari, gusti e preferenze alimentari, abitudini etc.), tranquillizzandomi su altri che mi preoccupavano, con empatia e semplicità.


Sto seguendo un percorso con la dott.ssa Marta, profonda stima e fiducia dal primo incontro, devo dire che sono molto soddisfatta. È competente e ti mette a tuo agio e cosa più importante ti stimola e non si è abbandonati come spesso succede.