“Credo in un approccio che privilegi la persona, che permetta di instaurare un stile di vita equilibrato e delle corrette abitudini alimentari nel rispetto delle esigenze di ognuno. Il segreto per ottenere risultati stabili e duraturi è quello di imparare a costruire una quotidianità fatta di scelte corrette, appaganti e soprattutto sostenibili nel tempo.”



Presso il Centro di Nutrizione mi occupo di:

-Alimentazione per lo Sport, ossia visite dietistiche per sportivi amatoriali e professionisti, basate su un corretto approccio all’alimentazione e alla programmazione dei pasti finalizzato alla performance sportiva. Il mio obiettivo è di far comprendere quali siano i reali fabbisogni e le necessità dell’organismo in relazione al tipo di attività sportiva, mantenendo al centro la salute.

-Percorso di educazione alimentare personalizzato, finalizzato al miglioramento delle proprie abitudini e al mantenimento di corrette scelte alimentari. Dal supermercato alla cucina vedremo insieme come costruire una quotidianità alimentare fatta di scelte salutari e appaganti. 


Percorso di studi: 

Laurea in Dietistica presso l’Università degli Studi di Padova, Facoltà di Medicina e Chirurgia, (Conseguimento titolo 25 Novembre 2015). Titolo della tesi: “Stato nutrizionale in un campione di pazienti neoplastici ricoverati nei reparti di oncologia medica dell’istituto oncologico veneto”.

Laurea Magistrale in Nutrizione Umana, indirizzo nutrizione presso Università San Raffaele di Roma, (conseguimento titolo in corso)


Esperienza clinica maturata presso: 

AZIENDA ULSS 3 Bassano del Grappa, Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, attività ambulatoriale di consulenza nutrizionale. 

AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA, Servizio di Dietetica e Nutrizione clinica. Attività di consulenza dietetico nutrizionale per pazienti ricoverati. 

ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO, Servizio di nutrizione clinica, attività di consulenza nutrizionale ambulatoriale e per pazienti ricoverati. 


Iscritto a: 

Ordine TSRM PSTRP n. 87 albo dietisti sez. Treviso, Belluno, Vicenza. 

CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) Roma. Ente di promozione sportiva riconosciuto da CONI.